Chi siamo

Cilia Biotech è stata fondata per gestire un progetto di sviluppo di tecniche innovative e all’avanguardia in ambito diagnostico e riabilitativo, per la prevenzione e cura di patologie dell’udito e della postura.

L’applicazione di tali tecniche avverrà attraverso un’apposita strumentazione medicale concepita dalla società, da sottoporre a un’ampia attività preliminare di validazione clinica e tecnica, e poi utilizzabile in ambito clinico da medici specializzati in otorinolaringoiatria, vestibologia, neurologia, neuropsichiatria, fisiatria, pediatria, odontoiatria, geriatria, ortopedia, medicina del lavoro, medicina legale, medicina dello sport.

ricerca

Filosofia

Il criterio di raggruppamento delle tecniche in un’unica strumentazione su cui si basa l’intero progetto, trova la sua origine in numerosi studi scientifici che hanno sottolineato l’inscindibile correlazione naturale tra le funzioni uditive ed altre più complesse, che si riflettono nella stabilità posturale e nell’interazione paziente-ambiente reale. In tal modo i vari processi cognitivi fino ad ora analizzati tra loro in modo distinto, saranno integrati con la funzionalità organica e la naturale risposta adattiva del paziente.

Vision

I pazienti interessati vengono condizionati nello svolgimento delle loro principali funzioni vitali e sociali, pertanto la portata del progetto è indiscutibilmente molto ampia. Da ciò deriva la necessità di un’intensa attività di ricerca e sviluppo finalizzata inizialmente all’approfondimento delle applicazioni previste con la strumentazione iniziale, e in futuro a nuovi ambiti di applicazione attraverso appositi up-grade tecnici e opportune esperienze cliniche.

Policy

Attraverso attività di ricerca e sviluppo ben strutturata e condotta con il supporto di progettisti con lunga esperienza nel settore, Cilia Biotech sarà in grado di produrre una strumentazione caratterizzata da hardware e software con alta qualità operativa e strumentale, semplicità di utilizzo, affidabilità e validità clinica.